facebook
Home Attualità BACOLI/A caccia vicino alle abitazioni: residenti sul piede di guerra chiedono controlli

BACOLI/A caccia vicino alle abitazioni: residenti sul piede di guerra chiedono controlli

0
142

Spari a tutte le ore della notte che sfiorano le abitazioni, i giardini ed espongono a rischi i residenti di via Bellavista. In particolare sulla collina che affaccia su Cappella questi episodi sono, ormai, all’ordine del giorno. Alcune notti fa, come denunciano alcune persone sui social, si sono uditi i pallini dei colpi dei fucili che hanno sfiorato le abitazioni private. Una situazione con la quale i residenti non sono più disposti a convivere, anche perchè rappresenta un serio pericolo. I cacciatori si avvicinano troppo alle zone abitate, e basta poco che una semplice battuta di caccia tra amici si trasformi in una tragedia.

In realtà Bacoli non è catalogata come zona di caccia, benchè la stagione venatoria sia aperta.  «Non è che siamo contro la caccia -ha spiegato un residente- seppure questa non è una pratica che rientra nelle mie passioni, ognuno è libero di avere un hobby o uno sport preferito, ma ci sono delle regole e vanno rispettate. Qualcuno forse non si accorge di “uscire” dagli spazi concessi esponendo a pericoli chi con la caccia non c’entra proprio niente». Pare che non sia stato un caso isolato, un atteggiamento ritenuto gravoso per la sicurezza degli abitanti e animali domestici.

Altri residenti affermano che “molti allevatori sparano con lo scopo di allontanare volpi e cani dai campi seminati e dagli allevamenti di conigli e pollami”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here