facebook
Home Scegli il tuo comune Bacoli Bacoli e Pozzuoli collegati da una cabinovia: approvato il progetto in Giunta...

Bacoli e Pozzuoli collegati da una cabinovia: approvato il progetto in Giunta – VIDEO

0
290

Una cabinovia che colleghi Pozzuoli con Bacoli. Il progetto preliminare è stato approvato a Pozzuoli in Giunta Comunale. L’idea Una funivia per andare da Pozzuoli a Bacoli e viceversa. E’ l’idea è stata partorita dall’assessore puteolana all’urbanistica Roberto Gerundo.

La cabinovia partirà da Pozzuoli e arriverà fino a Miseno, attraversando 10 stazioni (Pozzuoli, Largo Emporio, Porto, via Campana, Olivetti, Arco Felice, Monte Nuovo, Piazza Italia, Scalandrone, Punta Epitaffio, Cantieri di Baia, via Bellavista, Castello di Baia e Bacoli) in soli 43 minuti. Il percorso previsto sarà di 10.7km, rendendolo uno dei più lunghi in Europa. Con il tracciato proposto si facilitano i collegamenti con i seguenti siti: Anfiteatro Flavio, Rione Terra, Tempio di Serapide, Torre Toledo, Biblioteca comunale (palazzo Toledo), Villa Avellino, Tempio di Nettuno (corso Terracciano), Terme (via Ragnisco), Tempio di Diana, Tempio di Mercurio, Tempio di Venere, Complesso Archeologico Terme di Baia, Castello Aragonese, Museo Archeologico dei Campi Flegrei, Piscina Mirabilis, Miliscola, Sacello Augustali, Cento Camerelle, Casina Vanvitelliana, Grotta di Cocceo, Terme di Domiziano.
Il progetto ora dovrà superare il vaglio delle Sovrintendenze, dei due consigli comunali e del Ministero per le Infrastrutture e per i Trasporti che, poi, dovrebbe finanziare las realizzazione. La cabonovia, una volta realizzata, sarà gestita per 75% dal Comune di Pozzuoli, per 25% da Bacoli.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here