BACOLI/Elezioni comunali 2019: alle 12 scade il termine per la presentazione delle liste

Scade a mezzogiorno il termine per il deposito delle liste alle segreterie comunali. Quindi scatterà ufficialmente la campagna elettorale

Si avvicina il termine per la presentazione delle liste elettorali in vista della tornata del 26 maggio prossimo, quando i cittadini di Bacoli saranno chiamati al rinnovo del consiglio comunale. Alle ore 12 di oggi, sabato 27 aprile, si chiude la possibilità di deposito delle candidature. E da quel momento scatterà ufficialmente la campagna elettorale.

Strategie, rose di nomi e programmi sono ormai prossimi ad essere “cristallizzati”. Le segreterie degli enti interessati dal voto ormai imminente hanno iniziato a ricevere le varie liste già da ieri.

Anche quest’anno, per alcuni, si sono registrate non poche le difficoltà nel completare la lista. A giocare a sfavore della partecipazione civica, infatti, non c’è soltanto il disamore per la politica, ma anche la mancanza di riferimenti partitici saldi, oltre alle crescenti complicazioni del lavoro amministrativo. Resta poi lo scoglio della raccolta delle firme per coloro che presentano compagini civiche o di partiti politici non rappresentati in Parlamento.

L’election day del 26 maggio vedrà le urne aperte sia per le Comunali sia per le Europee. A livello locale, una pattuglia di candidati è pronta a contendersi un posto in consiglio sudandosi sul campo le preferenze necessarie e l’elezione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *