Dieta prima di Natale: programma completo per 3 giorni

La dieta prima di Natale è un programma snellente che dura solo 3 giorni e ti aiuterà a rimanere in forma durante le feste! Il segreto è disintossicarsi e dimagrire con una dieta detox pre feste.

Colazione

Sono previste diverse colazioni. Appena svegli si beve un bicchiere di acqua calda e limone, che aiuta l’intestino a mettersi in moto e l’organismo a bruciare i grassi. Successivamente si passerà ad un succo fresco e multivitaminico (leggi le ricette degli estratti di frutta e verdura), arricchito con un cucchiaino di miele e accompagnato da due fette di pane integrale tostato. A metà mattina sono previste due tazze di tè verde, seguite, a poca distanza di tempo, da una spremuta di agrumi. Infine, prima di pranzo, si berrà un altro estratto di frutta, un centrifugato o un bicchiere di gel di Aloe Vera da bere (che ha un forte potere disintossicante).

Pranzo

Anche a pranzo la regola è quella di preferire cibi liquidi. Via libera a minestroni e passati di verdure. Un possibile pranzo potrebbe essere, ad esempio, un passato di verdura seguito da 300 g di verdura cruda e da una coppa di frutta. In alternativa si possono mescolare gli ortaggi e i frutti in un estratto energizzante e depurativo utilizzando l’estrattore di succo a freddo.

Merenda

La merenda della dieta prima di Natale è contraddistinta da una spremuta di agrumi, da una tazzona di tè verde e, prima di cena, da un altro estratto.

Cena

Il regime detox pre feste prevede una cena leggerissima e depurativa, a base di 300 g di verdure condite con una crema di yogurt, prezzemolo e succo di limone. Prima di andare a dormire, si berrà un infuso per conciliare il sonno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here