Continua l’estate di San Martino con sole in tutti i Campi Flegrei. L’anticiclone conquisterà gradualmente tutte le regioni e Martedì 13 dominerà incontrastato su tutta l’Italia, portando un tempo stabile, un clima piuttosto mite per il periodo e un cielo che però non si presenterà sempre soleggiato, soprattutto al Nord. Comincerà a tutti gli effetti l’Estate di san Martino, ovvero un periodo che di norma attorno a metà Novembre è caratterizzato appunto dalla presenza dell’alta pressione.

Tuttavia, l’arrivo dell’alta pressione non sarà sinonimo di bel tempo su tutte le regioni, infatti come accennato, al Nord complice la stabilità atmosferica e la scarsa ventilazione tornerà l’incubo della nebbia che al primo mattino e nelle ore serali e notturne ridurrà fortemente la visibilità, ma attenzione poiché in alcune giornate potrebbe persistere per tutto il giorno, in particolar modo sulla Pianura padana centro-occidentale. E se non sarà nebbia a rendere il cielo invisibile e grigio saranno le nubi, alte e compatte che lo renderanno coperto per gran parte della giornata.

Per quanto riguarda le temperature, sono previste in aumento con valori massimi che potranno raggiungere i 20-23°C. Il beltempo dovrebbe rimanere fino a domenica 18.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here