Momento storico per la piccola Monte di Procida. Il consiglio comunale ha approvato all’unanimità il bilancio dell’ente nel quale sono stati stanziati fondi a favore delle imprese in difficoltà a causa della pandemia Covid 19. Una promessa mantenuta dal sindaco Pugliese che nei mesi scorsi aveva già parlato di importanti aiuti per le famiglie montesi.

Un messaggio di maturità politica importante che viene lanciato da Monte di Procida, che e vede minoranza e maggioranza approvare il rendiconto finanziario, redato dal neo assessore al bilancio Tobia Massa, che aiuterà tante famiglie in difficoltà.

“Nel corso dello storico Consiglio Comunale – si legge in una nota comunale – che si è svolto lo scorso 27 novembre è stato approvato all’unanimità il bilancio dell’ente e per la prima volta saranno stanziati fondi da destinare alle aziende e ai commercianti del territorio provati dalla crisi Covid-19, ritornata in fase acuta nell’ultimo mese. Saranno destinati ben 250.000 euro alle imprese di Monte di Procida per favorire di fatto la loro ripresa economica, dopo questa ennesima fase obbligata di impasse. Le modalità attraverso le quali saranno distribuiti i fondi saranno comunicate nelle prossime settimane, ma bisogna sottolineare l’importanza di questa misura comunale di ristoro che sarà in grado di alleggerire le difficoltà di questo periodo pandemico.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here