Gennaio 2019: le promozioni dedicate alle ricaricabili

 

I principali operatori telefonici passano al contrattacco: per contrastare l’agguerrita concorrenza da parte delle compagnie virtuali, sempre più offerte dal rapporto qualità-prezzo davvero interessante.

 

Le tariffe low-cost immesse sul mercato da Iliad, Kena e Ho Mobile, oltre a quelle semplificate che caratterizzano PosteMobile, FastwebMobile, TiscaliMobile ERG Mobile, Carrefour UNO Mobile e Coop Voce, hanno oggi delle valide concorrenti.

 

Nello specifico, TIM propone un’offerta che prevede ben 50 GB di traffico internet e minuti illimitati a soli 6,99 euro. È rivolta esclusivamente ai clienti Iliad o altri operatori virtuali che decidono di passare con la compagnia italiana di bandiera. Il costo per la portabilità è di 12 euro per l’attivazione a cui aggiungere altri 10 euro per la nuova scheda SIM.

 

Altra offerta interessante è “TIM Titanium X 300GB” dedicata ai clienti di tutte le altre compagnie telefoniche (eccezion fatta per Vodafone e Kena Mobile). Con questo piano tariffario è possibile usufruire di 30 GB di traffico internet e di chiamate illimitate verso tutti a 9,99 euro al mese più 12 euro di attivazione con un vincolo di 1 anno (la penale per il recesso anticipato è fissata a 20 euro).

 

Vodafone Special 50 GB e invece la mossa che ha messo in atto Vodafone: un piano tariffario che prevede 50 GB di traffico internet e chiamate illimitate al prezzo di 9 euro al mese più 10 euro per l’attivazione. Unica pecca: questa promozione è attivabile solo dagli utenti Iliad che decidono di passare a Vodafone.

Sono due, invece, le offerte messe a punto da Wind: Wind All Inclusive 40 Fire e Wind All Inclusive 40 Flash, entrambe al costo di 4,99 euro al mese. Queste due offerte permettono di avere 100 SMS gratis e minuti illimitati verso tutti. Unica differenza: la prima è rivolta a tutti i clienti che decidono di passare a Wind provenienti da operatori virtuali, la seconda esclusivamente a chi proviene da Iliad e PosteMobile.

 

Infine, la compagnia telefonica 3 si presenta con un ampio ventaglio di offerte: Play 30 Special e Play 30 Unlimited. La prima è rivolta agli utenti che passano a 3 da altro operatore e prevede 1000 minuti di traffico telefonico verso tutti oltre a 30 GB di traffico dati a un prezzo veramente incredibile: solo 5 euro (più 5 di attivazione una tantum).

 

Play 30 Unlimited prevede invece un piano di traffico illimitato verso tutti e 30 GB da usare per la navigazione in internet e il trasferimento di dati con un costo di attivazione pari a 7 euro.

 

Ultima, ma solo nella lista, la tariffa denominata “Play 30 Plus Web” al costo mensile di 4,99 euro, attivabile da chiunque passi a 3 da qualsiasi altro operatore. Anche in questo caso, traffico telefonico illimitato e dati fino a 30 GB.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here