facebook
Home Rubriche Panchina politica PANCHINA POLITICA/Prime manovre elettorali a Bacoli: centrodestra a caccia del candidato, Pd...

PANCHINA POLITICA/Prime manovre elettorali a Bacoli: centrodestra a caccia del candidato, Pd con Monica Carannante sindaco?

0
207
elezioni amministrative bacoli 2019: le voci che girano in paese

Elezioni comunali 2019, inizia la bagarre elettorale

Mancano sei mesi alle elezioni comunali di Bacoli e cominciano a delinearsi le prime strategie elettorali per i vari gruppi che si contenderanno la poltrona di primo cittadino di Bacoli.

A causa del dissesto economico e della situazione in itinere dei conti comunali, i vari gruppi politici ritardando le varie manovre elettorali. Al momento sembra essere il solo Josi Della Ragione ad essere candidato sicuro a sindaco. Gli altri schieramenti sembrano essere, invece, in evidente ritardo.

Il centro destra, che sta programmando una coalizione completa con Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega, è a caccia di una candidato sindaco spendibile. Tra i rumors che ci circolano per il paese, era girato il nome di Assunta di Razza, ex consigliere comunale di Diamo a Bacoli. La stessa di Razza avrebbe declinato l’invito, confermando di non essere disponibile per questa sfida.

Nel centro sinistra, il Partito Democratico sempre più nel pallone. Se da un lato è concentrato sulle battAglie del dissesto e Cic, da un lato sembra in evidente difficoltà a trovare un nome papabile come candidato sindaco. Negli ultimi giorni sembrerebbe prendere corpo l’ipotesi Monica Carannante come candidata a capo della Giunta Comunale. L’ex assessore di Forza Italia e della Giunta Ermanno Schiano, avrebbe anche annunciato la possibilità di candidarsi alla segreteria locale del partito.

Restano fuori della partita, per ora, Diamo a Bacoli e Per Bacoli.

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here