Riapre la strada di Cuma per Arco Felice Vecchio. Si vede la luce in fondo al tunnel della viabilità flegrea. E’ ormai ufficiale, a meno di imprevisti da scongiurare, la riapertura della strada di Arco Felice vecchio per il 31 ottobre. La città metropolitana ha, infatti, confermato la data di fine mese per il fine lavori e per la riapertura della fondamentale arteria di collegamento fra Bacoli e Pozzuoli. Lo snodo assume un’importanza fondamentale se si pensa alle problematiche che nascono per il raggiungimento del pronto soccorso della schiana, essendo la stessa strada la via più breve per arrivare all’ospedale per i cittadini di Bacoli e Monte di Procida.
Quindi quasi 45000 cittadini che sono costretti a un lungo giro per lo scalandrone per arrivare a Pozzuoli potranno tornare a utilizzare la strada di Arco Felice.
Sembra lontana, invece, ancora la soluzione per la riapertura di Via terme Romane sulla “sella” di Baia. Un palleggiamento di responsabilità fra il condominio proprietario del muro che ha ceduto e la città metropolitana che ha la responsabilità della gestione della strada, sta allungando i tempi di riapertura. Riapertura che in una prima fase dovrebbe essere a senso unico alternato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here