Vediamo assieme i programmi che andranno in onda stasera in tv : su Rai1 in 1^ tv “la compagnia del cigno”, su canale 5 “Lo stagista inaspettato “.

Di seguito la selezione dei programmi tv di stasera per le principali emittenti .

Rai1, ore 21.25 : La compagnia del cigno | fiction

Rai2, ore 20.50 : Tim cup “coppa Italia” | Sport

Rai3, ore 21.15 : Presa diretta : palazzi di giustizia | informazione Presadiretta torna in onda per 12 puntate nel corso delle quali si occuperà di jobs act, spending review, del decreto Sblocca Italia, di pensioni, di deficit pubblico e tetto del 3%. Ad essere analizzate saranno le politiche economiche del governo Renzi per capire – attraverso i fatti, le storie e le analisi dei più importanti economisti italiani e stranieri – se queste iniziative saranno in grado di far ripartire il nostro Paese, di attrarre gli investimenti e soprattutto di creare nuovi posti di lavoro. Riccardo Iacona e i suoi inviati mostreranno anche le molteplici potenzialità ancora inespresse che potrebbero far ripartire l’Italia, a cominciare dalla sistemazione e dalla messa in sicurezza del territorio: dai fiumi ai boschi, dalle montagne, al mare: un grande cantiere Italia che darebbe lavoro a centinaia di migliaia di persone per riconsegnarci un Paese ancora più bello. L’arte, il cibo, il paesaggio sono tutti capitoli di questo stesso cantiere che aspettano solo di essere messi in rete e valorizzati, sono il vero tesoro dell’Italia. Inoltre, nell’anno dell’Expo, in un momento in cui le risorse della Terra sono sempre più degradate e drammaticamente ridotte, condannando alla fame quasi un miliardo di persone, Presadiretta dedicherà un’intera puntata a come nutrire il pianeta, mentre in un’altra puntata racconterà lo stato del mare, dalla Thailandia fino al Mediterraneo. Anche questa risorsa infatti è gravemente compromessa, soffocata dagli inquinanti e dalla plastica che ormai è entrata nella catena alimentare. Una puntata sarà poi dedicata alla crisi del welfare e la drastica riduzione di risorse per la cura delle persone. Le tante storie di cronaca degli ultimi mesi dimostrano infatti quanto abbandonate si sentano le famiglie italiane, costrette a risolvere i tanti problemi della vita, anche quelli più drammatici, solo con le loro forze. Si indagherà poi sul funzionamento della scuola italiana e si parlerà di rifugiati politici: chi sono? Cosa ci portano? Che cosa ci insegnano? E come ci stiamo comportando con loro?

Canale5, ore 21.20: Lo stagista inaspettato | film Regia di Nancy Meyers con Robert De Niro, Anne Hathaway, Rene Russo, Anders Holm, Andrew Rannells, Adam DeVine, JoJo Kushner

Ben, un vedovo settantenne annoiato dalla sua vita da pensionato, decide di rimettersi in gioco e si fa assumere come stagista “senior” da una società start-up di Brooklyn, e-commerce di abbigliamento. A Ben viene assegnato il ruolo di assistente della giovanissima fondatrice dell’azienda, Jules, un control-freak perfezionista che ben presto perderà le redini della sua vita privata. Ben diventerà molto prezioso per l’occupatissima Jules, con la quale instaurerà un bel rapporto umano.

Italia1, ore 21.25: Big game- caccia al presidente | film Regia di Jalmari Helander con Samuel L. Jackson, Victor Garber, Mehmet Kurtulus, Ted Levine, Jorma Tommila, Onni Tommila, Ray Stevenson

Oskari è un ragazzo finlandese di 13 anni in procinto di superare una prova di iniziazione: come i suoi predecessori, deve trascorrere una notte da solo nella foresta armato soltanto di arco e frecce e riportare una preda per provare di essere diventato un uomo. Ma quella notte non incontrerà i classici animali selvatici. Infatti, tra gli alberi precipita una capsula di salvataggio dalla quale esce nientemeno che il Presidente degli Stati Uniti d’America. Oskari e il Presidente dovranno unire le forze per sopravvivere.

Rete4, ore 21.25: Quarta Repubblica | informazione

La7, ore 21.15: Grey’s anatomys | serie tv

Tv8, ore 21.30 : Agente 007 – bersaglio mobile | film Regia di John Glen con Roger Moore, Tanya Roberts, Grace Jones, Patrick MacNee, Christopher Walken, Patrick Bauchau

Nuova missione per l’agente 007. Stavolta, James Bond deve vedersela con qualcuno che produce dei microchip molto sofisticati, simili a quelli provenienti dalla Silicon Valley. Per questo motivo, viene mandato a Parigi, dove, con tutt’altra motivazione, si introduce nella villa di un magnate russo, di nome Max Zorin. Ben presto, Bond scoprirà che quest’ultimo è un agente del Kgb, ora intenzionato a realizzare una missione tanto rischiosa quanto spettacolare: provocare un terremoto in grado di distruggere la Silicon Valley, in modo da ottenere il controllo totale della produzione mondiale di microchip. Sarà compito di 007 fermare i piani criminali del russo.

Nove, ore 21.25: Prospettive di un delitto | film Regia di Pete Travis con William Hurt, Dennis Quaid, Matthew Fox, Forest Whitaker, Sigourney Weaver. Appena arrivato in Spagna per una trasferta politica, il presidente degli Stati Uniti Ashton viene raggiunto da alcuni colpi di arma da fuoco. Una giornalista televisiva locale ed un turista hanno ripreso tutto e i loro filmati arrivano tra le mani di Thomas e Ken, due agenti dei servizi segreti. Dopo aver visionato le immagini, i due scopriranno un’inquietante verità.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here