Vediamo assieme cosa va in onda di stasera in tv : su Rai1 “coppa Italia tim cup”, su canale 5 “C’è posta per te”.

Di seguito la selezione dei programmi tv di stasera per le principali emittenti .

Rai1, ore 20.30 : Tim cup Coppta Italia | sport La Coppa Italia è la principale coppa calcistica italiana, nonché la seconda competizione professionistica nazionale per prestigio dopo il campionato di lega. Il torneo si tiene sotto la giurisdizione della FIGC ed è riconosciuto di fatto come una “coppa federale”e torna in campo proprio stasera e lunedì 14 gennaio. Dopo le gare del quarto turno, sono stati definiti tutti gli accoppiamenti degli ottavi di finale. La Juventus, vincitrice delle ultime quattro edizioni, affronterà il Bologna in trasferta.

Rai2, ore 21.05 : Amore, cucina e curry | Regia di Lasse Hallström con Helen Mirren, Manish Dayal, Charlotte Le Bon, Om Puri, Amit Shah, Farzana Dua Elahe, Dillon Mitra, Aria Pandya, Rohan Chand, Charlotte Lebon. In Francia, l’autorevole e rispettata chef Mallory, titolare del ristorante ‘Le Saule Pleureur’ è sempre più preoccupata per la vicinanza al suo ristorante di un piccolo bistrot indiano, aperto dalla famiglia Kadam di Mumbai, che sta iniziando a portarle via clienti. Inizia così una “guerra” culinaria e culturale tra due diverse realtà, destinata però con il tempo a trasformarsi in una forte amicizia: Madame Mallory guiderà infatti Hassan verso i segreti della cucina francese.

Rai3, ore 20.30: Le parole della settimana | Regia di Cristian Biondani. Le parole della settimana, spin off della nota rubrica di Che tempo che fa. Parole semplici e parole importanti, parole affilate e parole comiche. Parole poetiche, evocatrici, rivelatorie. Parole parole parole. Sono quelle che Massimo Gramellini sceglierà ogni sabato per raccontare la settimana che si sta concludendo. Ogni sabato sera il giornalista che da anni collabora con Fabio Fazio vestirà i panni del narratore per raccontare persone, fatti e luoghi che hanno riempito le pagine dei giornali con l’aiuto di un compagno di viaggio che varierà di puntata in puntata. Storie piccole e universali, vicine e lontane, che parlano di tutti e di cui tutti parlano. Altre nascoste, scovate tra le righe della cronaca locale. E altre ancora inedite, tutte da svelare. Ogni parola prenderà vita attraverso immagini e testimonianze, in un racconto multimediale e corale, grazie al coinvolgimento di ospiti chiamati a proporre la loro parola della settimana.

Canale5, ore 21.20: C’è posta per te | Varietà Regia di Pietro Pietrangeli Torna l’appuntamento del sabato sera con il people show ideato e condotto da Maria De Filippi, giunto alla ventunesima edizione. Come ogni anno, Maria De Filippi racconterà le storie delle persone comuni che hanno chiesto l’aiuto della redazione di C’è posta per te per ritrovare una persona cara, per riavvicinarsi a qualcuno o per riconquistare la persona amata. Anche nel corso di questa puntata, saranno tanti i vip che si emozioneranno nell’ascoltare le storie dei destinatari della sorpresa.

Italia1, ore 21.20: Le 5 le leggende | film Regia di Peter Ramsey, William Joyce. Il malvagio Pitch, anche conosciuto come l’Uomo Nero, cerca di impossessarsi del mondo, seminando terrore e paura nelle menti dei bambini e trasformando i loro sogni in terribili incubi. Un gruppo di eroi, tra i quali Babbo Natale, Il Coniglio Pasquale, La Fatina dei Denti, Sandman e Jack Frost, decidono così di unire loro forze e i loro poteri straordinari, per distruggerlo e proteggere così le speranze, le fantasie e le più belle convinzioni dei piccoli di tutto il mondo…

Rete4, ore 21.25: U.S. Marshals – Caccia senza tregua | film Regia di Stuart Baird con Tommy Lee Jones, Daniel Roebuck, Donald Gibb, Michael Paul Chan, Johnny Lee Davenport, Tony Fitzpatrick, Irène Jacob, Donald Li, Richard Lexsee, Kate Nelligan, Tom Wood, Latanya Richardson, David Kersner, Cynthia Baker, Rick Snyder, Michael Guido, Robert Mohler, Wesley Snipes, Robert Downey jr., Joe Pantolia. Sam Gerard, alla guida di una squadra di U.S. Marshals e con il supporto dell’agente federale, John Royce, deve inseguire Mark Roberts, un pericoloso detenuto ‘fuggitivo’, sospettato di due omicidi. Sam non si ferma davanti alle difficoltà, è disposto a tutto pur di non mollare la presa. Solo verso la fine della caccia, dopo un lungo inseguimento, Gerard capisce che Roberts in realtà si chiama Mark Sheridan, ex marine ed ex CIA, è innocente e che il vero colpevole è proprio Royce.

La7, ore 21.15: Little Murders by Agatha Christie | serie tv Direttamente dalla penna della regina del brivido Agatha Christie, la nuova serie che segue le investigazioni del capitano di polizia Larosière (Antoine Duléry) e dell’ispettore Emile Lampion (Marius Colucci), il tutto ambientato nei favolosi anni ’30.

Tv8, ore 21.30 : Una sposa per Natale | film Regia di Gary Yates con Arielle Kebbel, Andrew W. Walker, Kimberly Susted. Dopo aver rotto il terzo fidanzamento, Jessie si è ripromessa di non impegnarsi mai più in relazioni serie fino a quando non sarà sicura di aver trovato l’uomo giusto per lei. Quando nella sua vita entra però l’affascinante Aiden, noto per essere un single incallito, Jessie si lascia ammagliare: non può però immaginare che l’uomo ha scommesso con gli amici di riuscire a trovare una donna da sposare prima che arrivi il Natale. E alle feste natalizie, mancano solo quattro settimane…

Nove, ore 21.25: Stargate | film Regia di Roland Emmerich con James Spader, Kurt Russell, Jaye Davidson, Mili Avital, Viveca Lindfors. In Egitto, nel 1928, viene rinvenuto un grande anello di metallo sconosciuto con incisi geroglifici, che anni dopo, grazie ad un giovane egittologo, Daniel Jackson, contattato da Catherine, la figlia di un archeologo autore della scoperta, e ora responsabile di un progetto del Governo americano al riguardo, si rivela essere una “stargate”, una porta interplanetaria, attraverso la quale un manipolo di soldati americani, guidati dal colonnello Jonathan O’Neil, approda insieme a Jackson in un pianeta simile all’antico Egitto dove lavora una comunità di schiavi, che scambia dapprima per divinità gli sconosciuti, per poi ospitarli…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here