Vediamo assieme cosa va in onda di stasera in tv : su Rai1 la serie 1^ tv “Che Dio ci aiuti”, su canale 5 “American sniper”.

Di seguito la selezione dei programmi tv di stasera per le principali emittenti .

Rai1, ore 21.25: Superbrain – Le supermenti. Prima puntata. Giunta alla sua quarta edizione, lo show quest’anno andrà in onda per circa 4 settimane. Quindi, avremo modo di poter assistere alle “menti geniali” fino al 1 febbraio. Come lo scorso anno, quindi, ancora una volta al timone del programma ci sarà Paola Perego. Ma non solo. Ad affiancare la conduttrice, infatti, ci sarà il comico napoletano Francesco Paoloantoni.

Rai2, ore 21.10 : The good doctor- serie tv. “Un altro me”. Regia: David Straiton Con: Richard Schiff , Teryl Rothery , Freddie Highmore , Nicholas Gonzalez , Antonia Thomas , Beau Garrett , Tamlyn Tomita , Hill Haroer , Chuku Modu , Christina Chang. Un ragazzo affetto da autismo deve sottoporsi a un delicato intervento chirurgico. I suoi genitori, però, si oppongono alla presenza di Shaun in sala operatoria. Per la prima volta sarà il dottor Melendez a difendere il giovane chirurgo, esaltandone le eccezionali qualità. Nel frattempo, Claire, su direttive di Glassman, continua a seguire la terapia per superare il suo senso di colpa, mentre Jared si occupa di un uomo di 73 anni con forti dolori al petto. Il paziente necessita urgentemente di un pacemaker, ma rifiuta l’intervento: vuole morire…

Rai3, ore 21.15:Tutto quello che vuoi – Film Alessandro è un giovane trasteverino. Ha ventuno anni, è piuttosto ignorante e turbolento. La sua vita cambia il giorno in cui accetta, malvolentieri, un lavoro come accompagnatore, nelle sue passeggiate pomeridiane, di Giorgio, ottantacinquenne molto elegante e poeta ormai dimenticato. Giorno dopo giorno Alessandro ascolta i versi dell’anziano poeta e via via emergono nella mente del giovane frammenti del suo passato remoto. Seguendoli, Alessandro si avventurerà insieme a Giorgio in un vero e proprio viaggio alla scoperta di quella ricchezza nascosta e di quella celata nel suo stesso spirito… Il terzo lungometraggio da regista di Francesco Bruni, dopo “Noi 4” del 2014 e “Scialla!” del 2011, è una commedia, liberamente ispirata a “Poco più di niente” di Cosimo Calamini edito da Garzanti, che guarda al confronto fra la generazione dei nonni e quella dei ventenni di oggi.
Canale5, ore 21.20: Chi vuol essere milionario – Gioco a Quiz. Condotto da Gerry Scotti. Dopo il grande successo ottenuto dai quattro appuntamenti speciali di dicembre, “Chi vuol essere Milionario?”, il quiz dei quiz condotto da Gerry Scotti, raddoppia. Il format che nel 2018 ha celebrato i suoi primi venti anni ed è presente in oltre 120 paesi nel mondo, torna in prima serata su Canale 5 con altre quattro puntate nuovissime e ad alto tasso di adrenalina. Arrivato su Canale 5 nel 2000, “Chi vuol essere milionario?” è sempre stato indissolubilmente legato al nome di Gerry Scotti. Il presentatore ha guidato ben 1.593 puntate, entrando nel Guinness dei Primati per maggior numero di puntate condotte nel mondo ed ora il suo palmarès è ulteriormente cresciuto. La formula del programma resta immutata: una scalata di 15 domande, su ogni argomento possibile, al fine di raggiungere l’ultima e aggiudicarsi il milione di euro. Dall’edizione partita a dicembre gli aiuti sono saliti a 4 (invece di 3): oltre ai classici “50 e 50” e “Chiedilo al pubblico”, anche “Chiedilo a Gerry” e “Chiedilo al tuo esperto in studio”.
Italia1, ore 21.25: Batman v Superman: Dawn of justice – Film Dopo che Superman, in “L’Uomo d’Acciaio – Man of Steel”, ha raso al suolo Metropolis, molti lo reputano una minaccia per l’umanità. E tra coloro che temono lo strapotere e le azioni future di Superman c’è Batman. E mentre il mondo cerca di capire di quale eroe ci sia veramente bisogno, il cavaliere oscuro e l’uomo d’acciaio si ritrovano inevitabilmente l’uno contro l’altro, impegnati in un conflitto a dire poco aspro. Ben presto si profila all’orizzonte una nuova minaccia: Doomsday. La comparsa di una nuova mostruosa nemesi porta Superman e Batman a mettere da parte ogni rivalità e unire le forze per combattere colui che potrebbe mettere a repentaglio la sopravvivenza del genere umano… Dopo “Il cavaliere oscuro – Il ritorno” (2012) con Christian Bale, Batman torna sul grande schermo con il volto di Ben Affleck nel secondo film dell’universo cinematografico “DC Extended Universe”, inaugurato dallo stesso regista Zack Snyder nel 2013 con “L’uomo d’acciaio” con Henry Cavill che, in entrambi i film, interpreta Clark Kent/Kal-El/Superman. Questo nuovo film è basato sui personaggi dell’universo di Superman, creati da Jerry Siegel, Joe Shuster, sui personaggi di Batman, creati da Bob Kane, e su quelli del mondo di Wonder Woman, creati da William Moulton Marston, e apparsi nei fumetti pubblicati dalla DC Entertainment. Oltre ad Affleck e Cavill grandi nomi anche nel cast di supporto che include, tra gli altri, Amy Adams, Jesse Eisenberg ( in sala nel 2016 con “David – Diventare se stessi”) e Jeremy Irons (protagonista del film di Giuseppe Tornatore uscito nel 2016 “La corrispondenza”).

Rete4, ore 21.25: Quarto grado | Talk show. Conduce Gianluigi Nuzzi. Il giornalista Gianluigi Nuzzi, affiancato da Alessandra Viero, conduce la rubrica di approfondimento giornalistico su alcuni dei gialli irrisolti della cronaca più recente e di quella forse troppo in fretta dimenticata, con immagini, interviste e documenti inediti. Con un linguaggio semplice e immediato, propone al telespettatore un elemento in più di riflessione, che gli permetta di arrivare ad un nuovo grado di giudizio.

La7, ore 21.15: Piazza pulita | Varietà. Conduce Diego Bianchi. Al fianco del conduttore Marco “Makkox” Dambrosio, ideatore del programma, e il tassista romano Mirko “Missouri 4” Matteucci. Completano il cast la band formata dal chitarrista e cantautore Roberto Angelini, dal trombettista Giovanni Di Cosimo, dal batterista Fabio Rondanini, dal bassista Gabriele Lazzarotti, dal tastierista Daniele Rossi e dal sassofonista Daniele Tittarelli.

Tv8, ore 21.30 : Italia’s got talent – Talent Show. Conduce Ludovica Comello. In giuria ci saranno i confermatissimi Claudio Bisio e Frank Matano, mentre le nuove entrate sono la nuotatrice Federica Pellegrini e Mara Maionchi. Alla conduzione, confermata Lodovica Comello.

La9 ore 21.25: I migliori fratelli di Crozza in prima serata. Conduce Maurizio Crozza. Il meglio dello show condotto da Maurizio Crozza.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here