Vediamo assieme i programmi per stasera in tv: su Rai 1 la fiction “La compagnia del cigno” mentre su Canale 5 “Adrian”.

Rai 1, 21,25 – La Compagnia del cigno | Fiction. Daniele convince Matteo a frequentare meglio la psicologia, facendo capire al maestro Marioni che il nipote ha bisogno di allontanarsi spesso dalle prove dell’orchestra. Marioni però non si arrende e quindi Daniele gli racconterà che Matteo non accetta la morte di sua madre e continua a dire a tutti che è viva.

Rai 2, 21,20 – Ultimo tanfo a Parigi | film Regia di Bernardo Bertolucci con Marlon Brando, Giovanna Galletti, Gitt Magrini, Catherine Allegret, Luce Marquand, Catherine Breillat, Massimo Girotti, Marie Helene Breillat, Rachel Kesterber, Veronica Lazar, Stephane Koziak, Dan Diament, Darling Legitimus, Gerard Lepennec, Mauro Marchetti, Peter Schommer, Armand Abplanalp, Maria Schneider, Maria Michi, Jean-Pierre Léaud.

Paul e la giovane Jeanne si incontrano in un appartamento da fittare e subito si instaura un patto: senza nemmeno sapere i loro nomi si incontrano solo per per fare sesso. Lui viene da una famiglia di alcolizzati, lei è combattuta tra la malata attrazione per l’amante ed il fascino di Tom, suo coetaneo, regista, fantasioso e innamorato di lei. Con il tempo però i due cominciano ad analizzarsi a vicenda.

Rai 3, 21,10 – Presa diretta | informazione

Rete 4, 21,25 – Quarta Repubblica | informazione

Canale 5, 21,20 – Adrian | Animazione Adrian, la serie ideata e scritta da Celentano. I disegni sono di Milo Manara, le musiche di Nicola Piovani, la collaborazione ai testi di Alessandro Baricco e Vincenzo Cerami. Al centro del racconto autobiografico, l’alter ego di Celentano: la storia è ambientata nel futuro e la vicenda del protagonista parte dalla sua fuga da un carcere in un`epoca dittatoriale. Ogni puntata è incentrata su un momento della storia di Adriano e arricchita dai temi da sempre cari al Molleggiato.

Italia 1, 21,20 – Bstardi senza gloria | film Regia di Quentin Tarantino con Brad Pitt, Melanie Laurent, Christoph Waltz, Eli Roth, Diane Kruger, Mike Myers. Durante la Seconda guerra mondiale, un gruppo di soldati ebrei, viene mandato in Francia, a quel tempo occupata dai nazisti, con il preciso compito di assassinarli tutti. Le loro strade si incroceranno con quelle della giovane ebrea, Shosanna Dreyfus, che ha assistito al massacro di tutta la propria famiglia per mano del colonnello tedesco Hans Landa, e che assieme ai soldati attende la sua vendetta.

La 7, 21,15 – Grey’s Anatomy – Chi vive, chi muore, chi racconta la sua storia | serie tv. Gli investigatori Lampion e Larosière indagano sugli omicidi dei professori del collegio,avendo dubbi sulla presenza di una giovane principessa orientale.

Tv8, 21,25 – Agente 007 – Zona pericolo | film Regia di John Glen con Timothy Dalton, Maryam D’Abo, Joe Don Baker, Jeroen Krabbe, John Rhys-Davies, Art Malik. James Bond viene spedito a Bratislava, con la missione di organizzare la diserzione dal Kgb del generale russo Georgi Koskov. Per farlo, Bond deve evitare che un cecchino lo uccida. Quando si trova davanti al killer, però, 007 decide di risparmiargli la vita, scoprendo poi che dietro il suo volto si nasconde la violoncellista Kara Milovy.

Nove, 21,30 – X-man 2 | film Regia di Bryan Singer con Patrick Stewart, Famke Janssen, James Marsden, Anna Paquin, Hugh Jackman, Ian McKellen, Halle Berry. La notizia dell’assalto provoca una violenta protesta nei confronti dei mutanti da parte dell’opinione pubblica. Sono in molti a chiedere la reintroduzione del Mutant Registration Act: tra i più strenui difensori di questa idea, il generale Stricker, un militare sospettato di aver condotto esperimenti sui mutanti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here