Vediamo assieme cosa va in onda di stasera in tv : su Rai1 la serie 1^ tv “Che Dio ci aiuti”, su canale 5 “American sniper”.

Di seguito la selezione dei programmi tv di stasera per le principali emittenti .

Rai1, ore 21.25: Che Dio ci aiuti: Omnia in bonum | serie 1^ tv. Primo episodio della quinta stagione della fortunata serie “Che Dio ci aiuti”: Suor Angela e Suor Costanza aspettano l’arrivo di una nuova novizia. Nel frattempo Nico bacia una sconosciuta poco prima di rivedere Asia che gli rivela una notizia sconvolgente. Torna Azzurra e annuncia di voler trasformare il convento in un hotel, ma dietro questa leggerezza però c’è la volontà di cancellare un dolore troppo grande da sopportare. Intanto in ospedale viene ricoverata una ragazza per tentato suicidio…

Rai2, ore 21.20 : Ghostbusters | film 1 tv Regia di Paul Feig con Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Kate McKinnon, Leslie Jones. Versione femminile del film dedicato ai famosi Acchiappafantasmi. Abby e Erin sono due studiose di fisica. Insieme, hanno scritto un libro sull’esistenza reale dei fantasmi, che però non ha fruttato molta credibilità nel mondo scientifico. Per questo motivo, Erin ha rinnegato le teorie sostenute con Abby e si è messa a insegnare alla Columbia University, mentre la collega ha continuato a occuparsi di paranormale, affiancata dall’eccentrica Jillian Holtzmann, ingegnere…ma si ritroveranno in tre a caccia di fantasmi!

Rai3, ore 21.15: Lettere da Berlino | film 1^ tv Regia di Vincent Perez con Emma Thompson, Brendan Gleeson, Daniel Brühl. Nella Berlino nazista del 1940, vivono Otto e Anna Quangel, una coppia di operai. La loro vita viene completamente devastata dalla notizia che il figlio Hans è morto in guerra, sul suolo francese, durante l’occupazione di Parigi da parte dei tedeschi. Per questo motivo, i due decidono di iniziare una sotterranea e accorta battaglia antinazista. Senza lasciare nessuna traccia, Otto redige delle cartoline contro il regime e le lascia in posti strategici, sperando che qualcuno le trovi e possa piano piano cominciare a ribellarsi. Ma la Gestapo ha scoperto la cosa e sta cercando i responsabili…

Canale5, ore 21.20: American sniper | film Regia di Clint Eastwood con Bradley Cooper, Sienna Miller, Kyle Gallner, Ben Reed, Elise Robertson, Luke Sunshine, Marnette Patterson. Nato e cresciuto in Texas da una famiglia di sani principi, Chris decide di arruolarsi nel corpo dei Navy SEAL della Marina degli Stati Uniti. Dopo un addestramento duro e rigido, si distingue per le sue doti di cecchino. Nelle sue quattro missioni in Iraq, Kyle ha ucciso più di 255 guerriglieri iracheni, ma tutto ciò lo ha allontanato sempre di più dalla famiglia e dalla vita civile. Quando finalmente riesce a trovare un equilibrio e un nuovo scopo nella vita, sarà proprio questo a condurlo al suo tragico destino.

Italia1, ore 21.25: Mai dire talk | Varietà. I Gialappi, saranno le voci ‘fuori campo’ pronte a commentare ciò che accade in studio a “Mai dire Talk”, programma condotto dal Mago Forest. Il nuovo talk show in cui molte sono le tematiche che animano il dibattito: dalla cronaca all’attualità, dalla politica al gossip, dallo sport alla cultura, dal cinema allo spettacolo in generale. Ad arricchire la trasmissione, inoltre, incursioni comiche, filmati esilaranti, collegamenti surreali, parodie, schede di approfondimento veritiere e fittizie…

Rete4, ore 21.15: Freedom oltre il confine | Talk show. Corrado Formigli conduce la sesta stagione del talk di approfondimento giornalistico. Seguendo il motto ‘la realtà è la nostra passione’, il giornalista e la sua squadra di redattori propongono inchieste, servizi degli inviati e analisi con gli ospiti in studio sui principali temi di attualità di politica interna, esteri, economia, ambiente e società. I telespettatori possono commentare la puntata in diretta, attraverso la pagina Facebook del programma o su twitter con l’hashtag #piazzapulita.

La7, ore 21.15: Piazza pulita | Talk show

Tv8, ore 21.30 : Trappole in fondo al mare | film Regia di John Stockwell con James Frain, Paul Walker, Josh Brolin, Ashley Scott, Scott Caan, Jessica Alba. Per Sam, Jared e due loro amici una gita alle Bahamas si trasforma in una miniera d’oro. Esperti subacquei, durante un’immersione nelle acque cristalline dell’oceano, i quattro ragazzi trovano un relitto che secondo la leggenda nasconde milioni in oro. Ma la nave non è l’unica cosa che i ragazzi scoprono: adagiati sul fondo del mare ci sono i rottami di un aereo; al suo interno, un grosso carico di cocaina. Oltre a loro, però, anche un gruppo di criminali privi di scrupoli è interessato al carico di droga ed è disposto a tutto pur di entrarne in possesso.

Nove, ore 21.25: il giorno del giudizio | 1^ tv inchieste

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here