Vediamo insieme cosa vedremo stasera in tv sulle principali emittenti : su Rai1 il film 1^ tv “Purchè finisca bene: L’amore il sole”, su canale 5 il film in 1^ tv”Lion”.

Rai1, ore 21.25: Purchè finisca bene: L’amore il sole | film 1^tv Regia di Fabrizio Costa con Ricky Memphis, Anna Ferzetti, Vanessa Incontrada. Secondo film del nuovo ciclo `Purché finisca bene`. La pellicola diretta da Fabrizio Costa narra le vicende di due coppie in crisi. Primo e Michela sono amici sin da bambini, la loro vita viene sconvolta dalle lezioni di educazione sessuale della professoressa Russo e così annunciano di voler fare l’amore insieme per la prima volta, gettando nel panico i loro rispettivi genitori, la cui vita di coppia già appare molto precaria… Nel cast Vanessa Incontrada, Ricky Memphis, Marco Bonini e Chiara Ricci.

Rai2, ore 21.20: Goda of Egypt | film Regia di Alex Proyas con Brenton Thwaites, Nikolaj Coster-Waldau, Gerard Butler. Un tempo, nell’Antico Egitto, dei e uomini convivevano pacificamente. Per il re Osiride è giunto il momento di lasciare il trono al figlio Horus, ma il fratello minore, Set, con un inganno, pugnala a morte Osiride e strappa gli occhi al nipote, senza ucciderlo, grazie all’intervento della dea Hathor. Un anno dopo, la bella Zaya, molto devota a Horus, chiede a Bek, giovane e coraggioso ladro innamorato di lei, di rubare gli occhi dal luogo in cui sono stati nascosti e restituirli al dio.

Rai3, ore 21.15: Chi l’ha visto? | informazione Regia di Simonetta Morresi. In questo nuovo appuntamento, Federica Sciarelli continuerà ad affrontare il mistero della morte di Carlotta Benusiglio, giovane stilista milanese trovata appesa a un albero nel parchetto di fronte casa nel maggio del 2016. La famiglia della ragazza non ha mai creduto al suicidio e spera che la verità arrivi dalla nuova autopsia disposta dal pubblico ministero Gianfranco Gallo, che ha anche modificato il capo di imputazione per l’ex fidanzato della donna da istigazione al suicidio in omicidio volontario aggravato.

Canale5, ore 21.20: Lion | film 1^tv Regia di Garth Davis con Dev Patel, Nicole Kidman, Rooney Mara. Saroo è un bambino indiano di quattro anni e appartiene a una famiglia molto povera. Un giorno, decide di fare compagnia durante il lavoro al fratello maggiore, ma poi rimane completamente solo e terrorizzato. Sperando di riuscire a tornare a casa, sale su un treno ma si ritrova a Calcutta, a 1.600 chilometri di distanza, dove nessuno parla la sua lingua e può aiutarlo.Venticinque anni dopo, Saroo è un giovane studente universitario di Melbourne, ma non ha dimenticato le proprie origini e ripercorre il suo passato…

Italia1, ore 21.25: mercenari 2 – The Expendables | film Regia di Simon West con Sylvester Stallone, Liam Hemsworth, Randy Couture. Barney e i suoi mercenari partecipano ad una nuova missione al seguito di Mr. Church. Uno di essi muore e gli altri combatteranno per sopravvivere alla violenza improvvisa che li colpisce.

Rete4, ore 21.25: Cr4 La Repubblica Delle Donne | varietà 

La7, ore 21.15:  Amistad | film  Regia di Steven Spielberg con Morgan Freeman, Anthony Hopkins, Djimon Hounsou, Matthew McConaughey, Stellan Skarsgård. Cuba, 1839: un gruppo di schiavi africani imbarcato su una nave negriera si ammutina; catturati poco dopo, gli uomini sono processati negli Stati Uniti. Si forma un comitato di difesa finanziato dal ricco armatore nero Theodore Joadson. Il caso si complica per i suoi risvolti politici e arriva fino alla Corte Suprema, dove a favore degli imputati scende in campo anche l’ex presidente John Quincy Adams. Il film, ispirato a fatti realmente accaduti, ha ricevuto quattro nomination agli Oscar nel 1998.

Tv8, ore 21.30 : Che fine hanno fatto i Morgan? | film  Regia di Marc Lawrence, Marc Lawrence II con Hugh Grant, Sarah Jessica Parker, Sam Elliott, Mary SteenburgenPaul e Meryl Morgan sono una coppia di newyorkesi stressati, ossessionati dal lavoro e sull’orlo della separazione. Insieme assistono involontariamente a un omicidio. Si rivolgono quindi alla polizia e immediatamente vengono inseriti nel programma di protezione dei testimoni perché diventati bersagli di un killer di professione. La nuova identità dei protagonisti li dipinge nuovamente come marito e moglie, ancora felicemente sposati, costringendoli a una convivenza forzata, in una piccola cittadina del Wyoming.

Nove, ore 21.25: Il giorno del giudizio  | inchieste

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here