Per le scelte dei tronisti, il programma di Maria De Filippi si sposta eccezionalmente in prima serata con una nuova location e due nuove conduttrici: Gemma Galgani e Giulia De Lellis
Maria De Filippi ne inventa sempre una nuova per primeggiare nella guerra dell’auditel e del gradimento. Sembra infatti che Maria abbia ideato una serie di puntate serali di Uomini e donne trono classico, che serviranno a fare da cornice a chi dovrà effettuare la scelta. Preparare lo sbarco di Uomini e Donne in prime-time servirà a accompagnare alla scelta i protagonisti del Trono Classico: Ivan Gonzalez, Andrea Cerioli, Luigi Mastroianni, Lorenzo Riccardi e Teresa Langella. Le scelte, quindi, non saranno più trasmesse di pomeriggio ma in prima serata, in un racconto televisivo tutto nuovo.
La Nuova location dagli studi di Cinecittà, si sposta in una villa che accoglierà tronisti e corteggiatori, e addirittura una nuova conduttrice: non sarà Maria De Filippi, a condurre in studio ma a tirare le fila saranno due soubrette lanciate proprio da Uomini e donne: Gemma Galgani e Giulia De Lellis. Forti dell’eseperienza che proprio loro due hanno vissuto su quel trono, saranno loro a coordinare e guidare le ragazze che inseguono il sogno di sedurre il tronista.