Dopo quasi dieci anni di onorata attività e oltre un miliardo di utenti, la piattaforma di messaggistica che ha rivoluzionato il mondo delle comunicazioni sembra aver trovato un rivale capace di farle concorrenza: si chiama “Dostupno” e sembra che proprio nulla possa fermarlo, neanche la mancanza di segnale!

Questa app, infatti, sfrutta le frequenze dedicate alle chiamate d’emergenza per canalizzare il proprio traffico. L’unico requisito richiesto (oltre al possedere un cellulare di ultima generazione) è di avere del credito, che però non sarà utilizzato. Così… sarà possibile inviare un messaggio o effettuare una chiamata in qualsiasi momento e in qualunque condizione, ovunque voi siate!

Non è la prima volta che il colosso della messaggistica del gruppo Facebook viene “minacciato” da altre aziende capaci di fornire gli stessi servizi, ma al contrario di applicazioni come Telegram o Viber (ma ce ne sarebbero tante altre), Dostupno sembrerebbe avere quell’arma in più sulla quale gli altri non potevano contare: quella del traffico senza intoppi.

Per adesso questa nuova app è disponibile solo per i dispositivi Android ed è scaricabile su Google Play Store, non è stato ancora comunicato quando e se sarà utilizzabile anche sui device della piattaforma Apple (iPhone e iPad).

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here